Home Servizi Iscrizione Per gli iscritti Comunicazione Indirizzo Mail PEC

Comunicazione Indirizzo Mail PEC

Il Decreto Legge n. 185 del 29 novembre 2008, convertito in legge, con modificazioni, dalla Legge n. 2 del 28 gennaio 2009, agli artt. 16 e 16 bis, ha introdotto l’obbligo per le imprese e i professionisti di comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata ai competenti organi (rispettivamente Registro Imprese e Ordini/Collegi Professionali), che hanno l’onere di rendere disponibile la consultazione telematica di tali indirizzi, alle sole pubbliche amministrazioni.

Gli iscritti al Collegio IPASVI di Mantova possono aprire gratuitamente una casella di posta elettronica certificata seguendo le istruzioni riportare nella pagina “OFFERTA PEC GRATUITA”.

Per chi ha attivato la casella PEC presso Enpapi o altri Provider è necessario inviare una email (PEC) all’indirizzo mantova@ipasvi.legalmail.it specificando nome, cognome, data di nascita  e l’indirizzo email.

Si precisa, come comunicato dalla Federazione Nazionale il 08/11/2012 prot. 1185/2012, che gli indirizzi @postacertificata.gov.it non sono validi per adempiere all’obbligo di dotarsi di una casella PEC (Decreto Legge 185/08, convertito nella Legge n.2 del 28/01/2009).